Condizioni di partecipazione e informativa sulla protezione dei dati

I. Condizioni di partecipazione

1. Oggetto

Le presenti condizioni di partecipazione regolamentano la partecipazione al concorso di POSTERLOUNGE GmbH, Mommsenstraße 6, 04329 Leipzig, Germania (nel seguito denominata «organizzatore»).

Con la partecipazione al concorso i partecipanti accettano le presenti condizioni di partecipazione.

2. Partecipazione

Il concorso viene organizzato con cadenza mensile e inizia ogni volta il primo giorno di ogni mese di calendario alle ore 00.00 per concludersi l’ultimo giorno di ogni mese di calendario alle ore 23.59. Fa fede l’ora protocollata di ricezione della e-mail.

Sono autorizzate a partecipare persone di età maggiore di 18 anni e residenti in un paese nel quale effettuiamo consegne (Unione Europea e Albania, Andorra, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Islanda, Liechtenstein, Macedonia, Monaco, Norvegia, San Marino, Serbia, Svizzera, Ucraina, Città del Vaticano). Sono esclusi i dipendenti dell’organizzatore.

La partecipazione consiste nella pubblicazione di un post con una foto, in cui compaia almeno una stampa di Posterlounge, su Facebook, Instagram o Twitter con l’hashtag #posterlounge nonché l’inoltro del rispettivo link del contributo di partecipazione all’indirizzo e-mail concorso@posterlounge.it. Vengono presi in considerazione solo post resi pubblici.

Ogni post può essere presentato una volta per partecipare al concorso. Una partecipazione multipla è possibile nel senso che i partecipanti possono pubblicare più post con foto differenti come sopra descritto. Ripetizioni di post e di tweet di precedenti partecipazioni o foto sono escluse dalla partecipazione multipla.

La partecipazione al concorso è gratuita.

3. Vincita, comunicazione e inoltro della vincita

Ogni mese di calendario viene scelto un vincitore tra i partecipanti che riceverà un buono acquisto del valore di 300 euro per lo shop Posterlounge.

Entro i primi tre giorni lavorativi del mese successivo una giuria sceglierà il vincitore.

L’organizzatore informa il vincitore tempestivamente via e-mail all’indirizzo e-mail utilizzato, comunicando la vincita e chiedendo conferma. Se un partecipante non conferma l’accettazione della vincita entro una settimana, la vincita decade.

L’inoltro della vincita viene concordato singolarmente con il vincitore.

Non è possibile versare in contanti la vincita o trasferirla ad altre persone. Sono escluse le vie legali.

In caso dovessero occorrere eventuali tassazioni per la vincita, il vincitore sarà il diretto responsabile.

4. Fine del concorso

L’organizzatore precisa che la disponibilità del concorso non può essere garantita. Il concorso può essere concluso per circostanze e vincoli esterni senza che da ciò derivino pretese dei partecipanti nei confronti dell’organizzatore.

Rientrano in tali circostanze problemi tecnici o modifiche delle regolamentazioni.

5. Istruzioni riguardo a Facebook, Instagram e Twitter

I partecipanti prendono atto che il concorso non è sponsorizzato, sostenuto od organizzato in alcun modo da Facebook, Instagram o Twitter e che non sussiste alcun collegamento con le suddette piattaforme di social media.

I partecipanti non possono far valere alcuna pretesa nei confronti di Facebook, Instagram o Twitter in relazione alla partecipazione al concorso.

Tutte le informazioni e i dati comunicati dai partecipanti o da essi rilevati vengono messi a disposizione unicamente dell’organizzatore e non di Facebook, Instagram o Twitter.

Tutte le richieste e le indicazioni relative al concorso vanno indirizzate all’organizzatore e non a Facebook, Instagram o Twitter.

II. Informativa sulla protezione dei dati

Con la partecipazione al concorso i partecipanti acconsentono alla rilevazione e all’utilizzo del loro indirizzo e-mail e del loro nome utente di Facebook, Instagram o Twitter. Rileviamo, memorizziamo ed elaboriamo tali dati personali per l’esecuzione e per la gestione del concorso e per informare i partecipanti in caso di vincita. Non avverrà alcun inoltro di questi dati a terzi.

I partecipanti dichiarano il proprio consenso al fatto che i loro post possano essere condivisi dall’organizzatore mediante i suoi account social e che in caso di vincita verranno proclamati vincitori con il loro nome utente.

I partecipanti possono revocare il proprio consenso in qualsiasi momento mediante comunicazione. I dati vengono poi cancellati.

Per eventuali quesiti sono disponibili i seguenti contatti:

POSTERLOUNGE GmbH
Mommsenstraße 6
04329 Leipzig
Germania
Telefono: +49 341 33 97 59 00
Fax: +49 341 33 97 59 59
E-mail: concorso@posterlounge.it

Lipsia, 01/05/2019