Adesivi murali

Categorie più selezionate

   
 
  • Bestseller
  • Novità

Cosa sapere sui nostri adesivi murali

Ne hai abbastanza delle pareti bianche, ma non hai voglia di fare buchi nel muro? Con le nostre stampe adesive non hai bisogno né del chiodo né del martello e puoi persino fare a meno del nastro adesivo. Puoi semplicemente staccare la pellicola dal retro del poster adesivo e attaccarlo direttamente alla parete. Non devi decidere in modo definitivo il posto in cui applicarlo: puoi staccare e attaccare gli adesivi murali più volte, senza che lascino residui di colla. Le nostre stampe adesive sono facili da maneggiare, versatili e di ottima qualità. Sono applicabili su qualsiasi superficie liscia e per questo possono decorare non solo le pareti, ma anche mobili e porte.



I poster adesivi, che possono essere di forma rettangolare o quadrata, vengono stampati sull’intera superficie. Dopo aver trovato la tua nuova immagine preferita, puoi scegliere tra una varietà di grandezze e formati e attaccare interi panorami sottoforma di adesivi murali di grandi dimensioni direttamente sopra al tuo divano. Il materiale autoadesivo sul quale stampiamo i nostri adesivi murali conferisce alla superficie un effetto satinato unico nel suo genere.

Specialmente le immagini minimaliste con riferimenti naturali, come per esempio fiori o spiagge, mettono in risalto la nota purista delle nostre stampe adesive. Ma anche stili più astratti, come nel caso dei mandala o della line art, rappresentati su questo tipo di materiale possono essere integrati in modo perfetto in una stanza. Scopri ora nel nostro online shop l’immagine perfetta per il tuo adesivo murale!

Stampa su pellicola autoadesiva (170 g/m²) Stampa su
pellicola autoadesiva (170 g/m²)
Superficie satinata Superficie
satinata
Facile da applicare, facile da staccare Facile da applicare,
facile da staccare
Adatto a tutte le superfici lisce Adatto a tutte
le superfici lisce

Stampe adesive: arte a tutti gli effetti

L’arte può essere presentata in modo fastoso e appariscente, ma anche la combinazione tra minimalismo e complessità di un’immagine può avere un effetto decisivo. Le nostre stampe adesive consentono di ricreare proprio questa sensazione. Qualsiasi opera d’arte realizzata su un poster adesivo è facile da attaccare al muro e da integrare a un qualunque concetto decorativo già esistente.

Qui da Posterlounge puoi scoprire opere d’arte di tutte le epoche e tutti gli stili. Dai grandi classici dell’impressionismo, all’arte moderna o astratta: nel nostro online shop ce n’è per tutti i gusti. Scopri la tua nuova opera preferita tra i dipinti di van Gogh, Malevič e Klimt e ordinala come stampa adesiva!

Un nostro collega consiglia i nostri adesivi murali

Con gli adesivi murali puoi decorare una cameretta in modo semplice e veloce!

Bruno di Posterlounge

Handmade by Posterlounge Handmade by Posterlounge
Inchiostro ecosostenibile Inchiostro ecosostenibile
Stampa su ordinazione Stampa su ordinazione

Collaboriamo con tantissimi artisti talentuosi che realizzano costantemente nuove immagini per bambini – ciò significa che nel nostro online shop puoi trovare la stampa giusta non solo per tutti i gusti, ma anche per tutte le fasce d’età.

Le stampe adesive più apprezzate dalle piccole pesti sono soprattutto i disegni degli animali, i planisferi ricchi di dettagli e gli unicorni magici dall’aspetto elegante. Ma qui da Posterlounge troverai anche poster adesivi con mondi fantastici, auto da corsa e le lettere dell’alfabeto.

Poster – più in voga che mai!

✓ Stampa su carta premium

✓ Look elegante grazie al bordo bianco largo 3 mm

✓ Procedimento di stampa ecosostenibile

✓ Colori brillanti & resistenti agli UV

✓ Spedizione in imballaggio sicuro

Suggerimento materiale poster
Laboratorio di stampe – Posterlounge

Handmade by Posterlounge

Abbiamo degli standard molto elevati quando si tratta della qualità dei nostri prodotti e del nostro servizio. Il fatto di poter produrre le nostre stampe adesive nel nostro laboratorio di stampe d’arte qui a Lipsia, ci permette di essere all’altezza di queste esigenze. La produzione propria ci consente di offrire la stampa su ordinazione e di inviare il tuo adesivo murale direttamente a casa tua senza passare per via traverse.

Stai cercando qualcosa in particolare?

Domande frequenti sugli adesivi murali


Domande frequenti sugli adesivi murali

  1. Cos’è un adesivo murale?
  2. Procedimento di stampa
  3. Vantaggi
  4. Caratteristiche
  5. Luoghi di fissaggio
  6. Superfici adeguate
  7. Scelta delle dimensioni
  8. Personalizzazione delle dimensioni
  9. Riutilizzo
  10. Rimozione dell’adesivo murale
  11. Cura del materiale
  12. Spedizione
  13. Tempo di consegna
  14. Indicazione del copyright
  15. Resistenza

I nostri adesivi murali sono poster adesivi che si distinguono per la loro facilità di applicazione – non è infatti necessario alcun tipo di sistema di aggancio e si possono attaccare molto rapidamente. Gli adesivi murali sono costituiti da una resistente pellicola dal retro autoadesivo e aderiscono perfettamente a tutte le superfici lisce. Il bello è che si possono rimuovere senza che lascino residui di colla sul muro.

Dettaglio adesivo murale
Adesivo murale con parte posteriore autoadesiva

I nostri poster adesivi vengono stampati con un inchiostro UV pigmentato e si distinguono per la loro brillantezza e nitidezza. Le immagini vengono riprodotte sulla pellicola tramite procedimento di stampa diretta. Gli adesivi murali sono adatti soprattutto ad ambienti interni in cui, grazie ai nostri inchiostri UV di alta qualità, possono conservarsi fino a dieci anni. Negli ambienti esterni consigliamo un’esposizione solo temporanea.

Stampa su adesivo murale in dettaglio 1
Stampa su adesivo murale in dettaglio 2

I nostri adesivi murali sono di facile manutenzione e, grazie al retro autoadesivo, possono essere incollati in modo semplice a pareti lisce, porte, mobili e finestre. I poster adesivi aderiscono bene specialmente se esposti in ambienti chiusi e non richiedono l’uso di chiodi o viti. Inoltre, i nostri adesivi murali sono anche facili da rimuovere da qualunque superficie, senza che tralascino residui di colla indesiderati. Per questo sono perfetti per usi temporanei, quindi per esempio per una cameretta, un appartamento per studenti o una casa in affitto.

Per le nostre stampe adesive utilizziamo una pellicola dal retro adesivo e dalla superficie leggermente satinata. La pellicola adesiva, oltre ad avere un aspetto unico nel suo genere, è anche molto resistente e può quindi essere applicata senza che si formino grinze indesiderate. L’applicazione dell’adesivo murale è molto semplice e può essere effettuata diverse volte perché i poster adesivi si rimuovono senza che lascino residui di colla. Le stampe adesive aderiscono molto bene a tutte le superfici lisce e non è quindi necessario l’ulteriore uso di colla o di nastro adesivo.

La superficie della pellicola, leggermente satinata e quasi opaca, riduce la presenza di riflessi indesiderati. Le stampe adesive sono adatte soprattutto agli ambienti interni e asciutti, mentre nelle stanze umide come la cucina o il bagno, aderiscono più o meno bene solo alle superfici lisce. Negli ambienti esterni, come per esempio terrazze e balconi, la forza di aderenza potrebbe invece diminuire a causa delle condizioni atmosferiche.

Struttura del materiale in dettaglio 1
Struttura del materiale in dettaglio 2

Sì, i nostri poster adesivi sono molto adatti a superfici lisce come porte e mobili. Vanno bene anche per le finestre, ma la parte posteriore sarebbe visibile dall’esterno: infatti, le nostre stampe adesive non sono trasparenti.

Adesivi murali 1
Adesivi murali 2

I nostri adesivi murali aderiscono a tutte le superfici lisce – quindi per esempio a pareti, mobili, porte e finestre. In determinati casi, possono aderire anche a superfici non levigate come la carta da parati ruvida.

Puoi scegliere le dimensioni del tuo adesivo murale direttamente sulla pagina del prodotto. Le grandezze indicate delineano la misura esterna della stampa.

Sfortunatamente no. Ma ti proponiamo una vasta scelta di grandezze. In alternativa, puoi ordinare il tuo poster adesivo in un formato più grande e ritagliarlo nelle dimensioni desiderate.

Sì, puoi staccare diverse volte le stampe adesive e attaccarle da un’altra parte.

No, se le stampe adesive vengono rimosse da una superficie liscia, precedentemente spolverata e pulita, non tralasceranno alcun residuo di colla.

I poster adesivi possono essere riutilizzati più volte. Tuttavia, è meglio non attaccarli e staccarli troppo spesso, poiché la loro forza aderente diminuisce a ogni riapplicazione. Prima di attaccare l’adesivo murale, assicurati sempre che la superficie liscia destinata alla decorazione sia priva di polvere e sporcizia.

Puoi ripulire i nostri adesivi murali con un panno morbido e leggermente umido. Tuttavia, ti consigliamo di evitare detergenti aggressivi o spugne ruvide che potrebbero danneggiarne la superficie.

A seconda delle dimensioni, i nostri poster adesivi vengono spediti distesi in buste rigide o arrotolati in tubi in cartone, a seconda delle dimensioni scelte. In questo modo garantiamo che arrivino privi di pieghe o grinze.

Imballaggio adesivi murali formato piccolo
Imballaggio adesivi murali formato grande

Solitamente i nostri poster adesivi impiegano pochi giorni lavorativi prima di arrivare. Le tempistiche previste per la consegna sono visibili direttamente sulla pagina del prodotto e nel carrello. Dopo aver inviato il tuo ordine, ti informiamo tramite una conferma di spedizione. Tutte le nostre stampe adesive sono stampate su ordinazione – quindi esclusivamente per ogni acquisto. Ciò ci consente di produrre in modo sostenibile e di inviarti un prodotto fresco di stampa.

Le nostre opere d’arte vengono realizzate da artisti, agenzie di immagini e partner licenziatari internazionali. Con l’indicazione del nome dell’artista, legalmente necessaria, vogliamo mettere in risalto l’ottimo rapporto di collaborazione instaurato e dare merito alla persona che ha ideato l’opera d’arte. Inoltre, proteggiamo il diritto d’autore e la nostra marca Posterlounge.

Indicazione del copyright

Negli ambienti interni, i nostri adesivi murali possono conservarsi per molti anni, mentre negli ambienti esterni per un periodo più breve per via delle intemperie.