Stampe su legno

Categorie più selezionate

   
 
  • Bestseller
  • Novità

Recensioni dei nostri clienti


Cosa sapere sulle nostre stampe su legno

Ogni nostra stampa su legno è un pezzo speciale: la venatura naturale del materiale si abbina e si adatta all’immagine scelta rendendola unica e ineguagliabile. Questo particolare effetto viene mantenuto anche dopo la procedura di stampa, eseguita esclusivamente a basso impatto ambientale – in questo modo i nostri quadri in legno conservano il loro carattere naturale. Le nostre stampe su legno rivelano tutta la loro bellezza artistica e naturale con immagini in stile scandinavo, country, vintage o mid-century modern, ma anche in ambienti dallo stile moderno o minimalista!



Grazie alla loro struttura naturale dalle tonalità chiare, i pannelli in legno di betulla sono ideali per la stampa, particolarmente robusti e facili da pulire. Poiché il legno compensato è incollato molto saldamente, i nostri quadri in legno sono molto resistenti. Mentre l’uso di inchiostri UV certificati conferisce delicatezza alla superficie opaca.

Le nostre stampe su legno sono soprattutto adatte ad ambienti interni come la cucina, la camera da letto o il soggiorno. La stampa su ordinazione permette inoltre una produzione a basso impatto ambientale.

Stampa su pannello di legno impiallacciato (9 mm) Stampa su pannello di legno impiallacciato (9 mm)
Venatura naturale del legno Venatura naturale
del legno
Molto leggera e stabile Molto leggera
e stabile
Pronta da appendere Pronta
da appendere

Stampe d’arte su legno

Se ti interessano le stampe d’arte su legno, nel nostro portfolio troverai quello che fa per te. I dipinti di Paul Klee e Gustav Klimt o le xilografie a colori di Katsushika Hokusai sono tra le opere più amate e rivelano tutto il loro fascino specialmente come quadri in legno. Ma anche la pittura paesaggistica, le fotografie in bianco e nero o le illustrazioni e grafiche minimaliste: chiunque riuscirà a trovare una stampa su legno con la propria opera d’arte preferita.

Non è solo il capolavoro artistico a rendere il quadro originale: la venatura naturale del legno rende ogni stampa un pezzo unico e inimitabile. Ci focalizziamo su una produzione a basso impatto ambientale utilizzando vero legno e inchiostri UV certificati – in questo modo garantiamo per le nostre stampe d’arte su legno una qualità impareggiabile.

Una nostra collega consiglia le nostre stampe su legno

Le stampe su legno conferiscono un’atmosfera calda e piacevole.

Divina di Posterlounge

Handmade by Posterlounge Handmade by Posterlounge
Legno proveniente da silvicoltura sostenibile Legno proveniente da silvicoltura sostenibile
Stampa su ordinazione Stampa su ordinazione

Le immagini che richiamano gli elementi della natura, come per esempio spiagge e coste o motivi floreali come soffioni e girasoli, sono i soggetti ideali per le nostre eleganti stampe su legno. Tra le categorie più amate ci sono anche mandala, aforismi e citazioni o animali della foresta come i cervi.

Se cerchi un’alternativa ai quadri in legno, le nostre tele conferiranno a casa tua una vera e propria atmosfera degna di una galleria d’arte. La stampa su tessuto di cotone di alta qualità ha un aspetto molto simile a quello di un autentico dipinto e avrai l’impressione di trovarti di fronte a un originale di un museo!

Laboratorio di stampe – Posterlounge

Handmade by Posterlounge

Tutta la fase di produzione dei nostri articoli, dalla stampa all’incorniciatura, viene eseguita esclusivamente qui in Germania. Poiché realizziamo tutti i nostri quadri e poster nel nostro laboratorio di stampe d’arte, possiamo garantire degli standard di qualità molto elevati. I regolari controlli, il contatto diretto e personale con i nostri artisti e i nostri clienti sono fattori molto importanti per la nostra azienda a conduzione familiare.

Stai cercando qualcosa in particolare?

Domande frequenti sulle stampe su legno


Domande frequenti sulle stampe su legno

  1. Cos’è una stampa su legno?
  2. Vantaggi
  3. Peso
  4. Procedimento di stampa
  5. Caratteristiche
  6. Immagini adatte
  7. Uno o più pezzi?
  8. Tipo di legno
  9. Venatura del legno
  10. Possibilità d’uso
  11. Resistenza
  12. Ambienti
  13. Fissaggio
  14. Sostenibilità
  15. Cura del materiale
  16. Legno deformato

I nostri quadri in legno sono costituiti da pannelli di alta qualità realizzati con un’impiallacciatura di betulla su cui stampiamo le nostre immagini mediante un processo di stampa diretta. Questo conferisce ai quadri una superficie chiara, liscia e uniforme, particolarmente resistente alla luce e facile da pulire.

Dettaglio stampa su legno
Retro stampa su legno

Le nostre stampe su legno vengono realizzate a basso impatto ambientale. Per farlo, ci procuriamo i pannelli di compensato di betulla presso fornitori certificati e terminiamo la lavorazione dei materiali esclusivamente nella nostra sede qui in Germania. Per noi è importante che le nostre stampe su legno mantengano la loro naturalezza, per questo non facciamo uso di materie plastiche durante la fase di produzione.

Grazie alle venature naturali di ogni pannello, ciascuna stampa su legno è un pezzo unico ed inimitabile. Inoltre, i vari strati di compensato saldamente incollati tra loro creano un aspetto particolare anche sui bordi. Sul retro vengono infine fresati due piccoli incavi che permettono di appendere la stampa in modo facile e sicuro.

Le stampe su legno sono costituite da un pannello di compensato spesso 9 mm. Quindi una stampa su legno di 100 × 100 cm pesa circa 6 kg.

Per i nostri quadri in legno facciamo uso del procedimento di stampa diretta utilizzando inchiostri UV certificati e resistenti alla luce. Il nostro legno è un materiale robusto, facile da pulire, che si mantiene anche col passare del tempo.

Stampa su legno in dettaglio 1
Stampa su legno in dettaglio 2

La caratteristica principale delle stampe su legno è la loro particolare venatura naturale, che rende ogni stampa un capolavoro unico nel suo genere. Le nostre stampe su legno sono prodotti naturali: il compensato di betulla che le costituisce proviene infatti da una gestione forestale sostenibile. Inoltre, subito dopo la consegna della stampa, potrai appenderla immediatamente utilizzando gli appositi incavi sul retro.

In linea di massima, sulle nostre stampe su legno puoi far stampare qualsiasi immagine presente nel nostro online shop. La stampa su legno è particolarmente adatta a immagini su sfondo bianco poiché viene automaticamente eliminato e rimpiazzato dal colore naturale del legno. Anche tipografie, immagini con elementi della natura o paesaggi vengono messi particolarmente in risalto su un quadro in legno. Sconsigliamo invece di ordinare stampe su legno con immagini costituite da tante piccole parti, fotografie molto dettagliate e illustrazioni o grafiche troppo colorate.

Stampa su legno con tipografia
Moderna stampa su legno in soggiorno

Le nostre stampe su legno sono costituite da un solo pezzo: l’immagine viene riprodotta su tutta la superficie di un singolo pannello in legno. Se scegli una delle nostre stampe su legno, riceverai un quadro completo e unico nel suo genere, pronto da appendere grazie agli appositi incavi sul retro.

Le nostre stampe su legno sono costituite da pannelli di compensato rivestiti con sottilissimi strati di legno di betulla. Per la fabbricazione utilizziamo il legno come materia prima, lavorato secondo i principi della silvicoltura sostenibile. Durante la fase di impiallacciatura, ogni strato viene incollato tramite una resina fenolica.

Le venature naturali del legno sono la caratteristica principale delle nostre stampe. Il legno è un materiale vivo e organico, per questo i pannelli possono presentare leggere venature, fenditure o nodi che rendono unica ogni stampa.

Dettaglio venatura del legno 1
Dettaglio venatura del legno 2

Le stampe su legno sono adatte a stanze soggette a umidità solo in alcune circostanze: il legno è un materiale organico, per questo può accadere che si dilati o si deformi con il variare della temperatura e del tasso di umidità dell’aria. I quadri in legno sono più adatti ad ambienti come il soggiorno, la cameretta, la camera da letto o il corridoio. Puoi comunque appendere la tua stampa su legno in bagno o in cucina, affinché vi sia un buon sistema di ventilazione. Qualunque sia la stanza in cui deciderai di appendere la stampa su legno, puoi spolverarla senza problemi utilizzando un panno leggermente umido.

I colori che utilizziamo per la stampa dei nostri quadri in legno sono molto resistenti. Grazie al procedimento di stampa diretta e alla qualità eccellente degli inchiostri, i colori mantengono la loro intensità per molto tempo. Ciò permette alle nostre stampe di conservarsi perfettamente fino a dieci anni, se appese in ambienti interni.

Le stampe su legno sono adatte ad ambienti interni come il soggiorno, la sala da pranzo, la camera da letto, la cameretta o il corridoio. Ma possono essere appese anche in cucina o in bagno, affinché vi sia un buon sistema di ventilazione.

Le nostre stampe su legno sono munite di due incavi sul retro – in questo modo puoi appenderle subito dopo la consegna. Ecco come:

  • Appoggia la stampa su legno al punto in cui vuoi posizionarla e fai un segno con una matita.
  • Misura la distanza tra il bordo superiore e uno degli incavi sul retro, trasferiscila sulla parete e fissaci un chiodo o una vite. Ripeti il passaggio anche per il secondo incavo.
  • Dopo averla appesa, potrebbe essere necessario raddrizzare un po’ la stampa ed il gioco è fatto!
Appendere le stampe su legno 1
Appendere le stampe su legno 2

Quando scegliamo il tipo di legno, prestiamo molta attenzione alla qualità e alla provenienza della materia prima in modo da soddisfare i nostri standard qualitativi. I nostri fornitori si procurano il compensato impiallacciato di betulla esclusivamente da una silvicoltura ecologica e sostenibile.

Per pulire le nostre stampe su legno puoi semplicemente usare un panno leggermente umido. Per evitare che si rovinino, ti consigliamo di non appenderle in stanze troppo umide o in zone a diretto contatto con la luce del sole. Eventuali deformazioni sono spesso dovute a temperature troppo alte o ad un elevato tasso di umidità dell’aria.

A seconda della temperatura e delle condizioni di una stanza, è possibile che si formino dei rigonfiamenti. Un tasso troppo elevato di umidità dell’aria, temperature troppo alte o il diretto contatto con la luce del sole possono causare variazioni alla struttura del legno.

Un consiglio: puoi fissare i quadri in legno leggermente deformati con un piccolo chiodo. È sufficiente piantarlo nella parete a uno dei lati della stampa.

Se la tua stampa su legno presenta rigonfiamenti o difetti significativi, puoi richiedere un cambio contattando il nostro servizio clienti. Tuttavia, prima dell’acquisto ti preghiamo di verificare le condizioni e la temperatura della stanza in cui desideri appendere la tua stampa!