Condizioni generali di contratto
1. Ambito di applicazione
Per tutti gli ordini effettuati attraverso nel nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di contratto. Il nostro negozio online offre i propri prodotti esclusivamente a consumatori.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione
Il contratto d’acquisto viene stipulato con Posterlounge GmbH.
L’esposizione attiva di prodotti nel nostro negozio online equivale a un nostro invito vincolante a presentare un’offerta vincolante predetti prodotti. Il consumatore può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante ricorrendo agli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Il contratto produce i suoi effetti vincolanti con la conclusione dello stesso, il quale può ritenersi concluso dal momento in cui si accetta l’offerta avente per oggetto le merci nel carrello, premendo il pulsante d’acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.
Mezzi tecnici per la correzione
Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione del cliente per individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del contratto a distanza del negozio permette di seguire una procedura guidata che in ogni momento consente di verificare e poi validare l’informazione inserita e di correggere eventuali errori prima dell’invio elettronico contenente l’ordine.
3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale
La lingua disponibile per la conclusione del contratto è l’italiano.
Memorizziamo il contenuto del contratto e provvediamo all’invio in forma scritta dei dettagli dell’ordine assieme alle condizioni generali. È possibile accedere al contenuto contrattuale attraverso il login dell’account cliente.
4. Modalità di consegna
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione. Maggiori dettagli sull’importo delle spese di spedizione sono indicati nelle singole offerte.
La consegna è soltanto possibile attraverso i servizi di spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.
Non effettuiamo consegne presso punti di ritiro.
La consegna delle merci tramite spedizioniere avviene mediante camion sul bordo del marciapiede, ossia fino al primo marciapiede libero più vicino all’indirizzo indicato, a meno che non venga concordato diversamente.
Consegniamo gli ordini effettuati su
www.posterlounge.it esclusivamente in Italia e Svizzera.
5. Pagamento
Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento. Ci riserviamo di limitare la scelta dei metodi di pagamento a seconda dell’importo dell’ordine, del terminale utilizzato o di altri criteri concreti.
Carta bancaria
Contestualmente all’invio dell’ordine deve inserire i dettagli della sua carta bancaria. Dopo che l’autenticazione dell’effettivo titolare della carta è andata a buon fine, la transazione di pagamento viene eseguita automaticamente con contestuale addebito della carta bancaria.
PayPal
Durante il processo dell’ordine, verrà reindirizzato al sito del fornitore online PayPal. Per poter pagare l’importo tramite PayPal, deve essere registrato presso il fornitore ovvero registrarsi prima, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento a nostro favore. Dopo la conclusione dell’ordine inviteremo PayPal ad avviare l’operazione di pagamento. Subito dopo, l’operazione di pagamento viene eseguita da parte di PayPal in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all’interno del processo d’ordine.
6. Riserva di proprietà
La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
7. Danni da trasporto
Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere e di contattarci immediatamente. L’eventuale inerzia del consumatore al riguardo non incide in alcun modo sull’applicabilità o sull’esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del consumatore ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell’impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.
8. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali
8.1 Garanzia legale di conformitàSi applica la garanzia legale di conformità così come prevista per legge.
8.2 Garanzie e servizio clientiPer verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, può consultare la pagina o scheda dei prodotti ossia le apposite pagine informative.
Il nostro servizio clienti è disponibile per domande e reclami dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 al numero di telefono +49 341 33 97 59 00 e anche via e-mail all’indirizzo
servizio@posterlounge.it.
9. Responsabilità
Fatte salve le norme imperative e cogenti nell’ambito di responsabilità, rispondiamo illimitatamente per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali ossia dai nostri ausiliari:
- in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana;
- in caso di inadempimento per dolo o per colpa grave;
- in caso di promesse di garanzia, se concordate;
- nella misura in cui si prospetti l’ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.
In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento si rivela strumentale all’esecuzione conforme del contratto (i cd. Kardinalpflichten) e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto, prevedibilità vertente su quei danni che si possono legittimamente aspettare nell’ambito di un’evoluzione storica e tipica degli eventi.
10. Risoluzione delle controversie
La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito
https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Siamo disposti a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.
Lipsia, 30/12/2021