Posterlounge   Aiuto   Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto


1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati nel nostro online shop si applicano le seguenti condizioni generali di contratto. Il nostro online shop offre i propri prodotti esclusivamente a consumatori.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.


2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione

Il contratto d’acquisto viene stipulato con Posterlounge GmbH.

L’esposizione attiva di prodotti nel nostro online shop equivale a un nostro invito vincolante a presentare un’offerta vincolante predetti prodotti. Il consumatore può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante ricorrendo agli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Il contratto produce i suoi effetti vincolanti con la conclusione dello stesso, il quale può ritenersi concluso dal momento in cui si accetta l’offerta avente per oggetto le merci nel carrello, premendo il pulsante d’acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.


3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale

La lingua disponibile per la conclusione del contratto è l’italiano.

Memorizziamo il contenuto del contratto e provvediamo all’invio in forma scritta dei dettagli dell’ordine assieme alle condizioni generali. È possibile accedere al contenuto contrattuale attraverso il login dell’account cliente.


4. Modalità di consegna

La consegna è soltanto possibile attraverso i servizi di spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.

La consegna delle merci tramite spedizioniere avviene mediante camion sul bordo del marciapiede, ossia fino al primo marciapiede libero più vicino all’indirizzo indicato, a meno che non venga concordato diversamente.

Consegniamo gli ordini effettuati su www.posterlounge.it esclusivamente in Italia e Svizzera.


5. Pagamento

Nel nostro online shop sono disponibili le seguenti modalità di pagamento. Ci riserviamo di limitare la scelta dei metodi di pagamento a seconda dell’importo dell’ordine, del paese di destinazione, del terminale utilizzato o di altri criteri concreti.

Carta bancaria
Contestualmente all’invio dell’ordine deve inserire i dettagli della sua carta bancaria. L’importo dovuto verrà addebitato nella Sua carta bancaria immediatamente dopo aver effettuato l’ordine.

PayPal, PayPal Express
Per pagare l’importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, 2449 Lussemburgo, Lussemburgo (“PayPal”), è necessario possedere un account, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento. Subito dopo, l’operazione di pagamento viene eseguita da parte di PayPal in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili durante il processo d’ordine.
PayPal può offrire ai clienti con account PayPal, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori modalità di pagamento nell’account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull’offerta di queste modalità; ulteriori modalità di pagamento offerte individualmente riguardano il Suo rapporto legale con PayPal. Può trovare maggiori informazioni al riguardo nel Suo account PayPal.

Klarna
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (“Klarna”), Le offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento tramite Klarna è disponibile solo per i consumatori. Se non diversamente stabilito di seguito, il pagamento tramite Klarna richiede una verifica dell’indirizzo e del credito e viene effettuato direttamente a Klarna. Ulteriori indicazioni saranno fornite nelle opzioni di pagamento e durante il processo d’ordine.

  • Paga a rate tramite Klarna
    È possibile pagare la fattura in diverse rate.
  • Paga a vista fattura tramite Klarna
    L’importo della fattura è dovuto entro 30 giorni dopo la spedizione della merce e il ricevimento della fattura.
  • Paga ora tramite Klarna
    Dopo aver effettuato l’ordine, si aprirà il sito del fornitore di servizi di pagamento online Klarna dove potrà scegliere di pagare tramite addebito diretto, carta di credito o bonifico bancario diretto.
    • Addebito diretto: viene emesso un mandato di addebito diretto SEPA a Klarna, che La informerà sulla data dell’addebito sul conto (cosiddetta prenotifica). Il conto verrà addebitato dopo la spedizione della merce.
    • Carta di credito: dopo aver inserito i dati della carta di credito durante il processo d’ordine, questa verrà addebitata da Klarna immediatamente dopo aver finalizzato l’ordine. Non viene effettuato nessun controllo dell’indirizzo e della solvibilità.
    • Bonifico bancario diretto: per poter pagare il montante della fattura tramite bonifico bancario diretto, è necessario avere un conto corrente attivato per l’online banking, autenticarsi e confermare il mandato di pagamento. Il conto sarà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l’ordine.

Bonifico bancario diretto (Sofort) tramite Klarna
Per pagare l’importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco, Germania (“Sofort”), è necessario avere un conto corrente attivato per l’online banking, autenticarsi e confermare il mandato di pagamento. Il conto sarà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l’ordine. Ulteriori indicazioni saranno fornite durante il processo d’ordine.


6. Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.


7. Danni da trasporto

Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere e di contattarci immediatamente. L’eventuale inerzia del consumatore al riguardo non incide in alcun modo sull’applicabilità o sull’esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del consumatore ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell’impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.


8. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali

8.1 Garanzia legale di conformità

Si applica la garanzia legale di conformità così come prevista per legge.

8.2 Garanzie e servizio clienti

Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, può consultare la pagina o scheda dei prodotti ossia le apposite pagine informative.

Il nostro servizio clienti è disponibile per domande e reclami dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00 al numero di telefono +49 341 33 97 59 00 e anche via e-mail all’indirizzo servizio@posterlounge.it.


9. Responsabilità

Fatte salve le norme imperative e cogenti nell’ambito di responsabilità, rispondiamo illimitatamente per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali ossia dai nostri ausiliari:
  • in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana;
  • in caso di inadempimento per dolo o per colpa grave;
  • in caso di promesse di garanzia, se concordate;
  • nella misura in cui si prospetti l’ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento si rivela strumentale all’esecuzione conforme del contratto (i cd. Kardinalpflichten) e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto, prevedibilità vertente su quei danni che si possono legittimamente aspettare nell’ambito di un’evoluzione storica e tipica degli eventi.


10. Risoluzione delle controversie

La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Siamo disposti a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.

Lipsia, 18/03/2024