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Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione

1.1. Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di vendita.

1.2. Condizioni diverse dalle presenti CGC non sono riconosciute, salvo nel caso in cui acconsentiamo espressamente alla loro applicazione per iscritto.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto

2.1. Il contratto di acquisto viene stipulato con POSTERLOUNGE GmbH.

2.2. Con l’inserimento dei prodotti sul negozio online, presentiamo un’offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. L’utente può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante d’acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, l’utente riceve un’ulteriore email di conferma.

3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

3.1. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

3.2. Il testo del contratto viene salvato e l’utente riceve per email i dati dell’ordine e le nostre condizioni generali di vendita. È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Effettuando il login, è possibile visualizzare gli ordini precedenti.

4. Consegna

4.1. Le consegne sono gratuite.

4.2. Forniamo solo servizi di consegna. Un ritiro della merce presso la nostra sede non è possibile.

5. Pagamento

5.1. Nel nostro negozio sono proposti i seguenti metodi di pagamento:

Bonifico bancario
Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario dall’utente, comunicheremo le nostre coordinate bancarie durante la conferma dell’ordine e la merce sarà spedita solo dopo l’accredito.

PayPal
Dopo l’invio dell’ordine, l’utente sarà trasferito al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online). Per poter pagare l’importo della fattura con PayPal, l’utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci l’ordine di pagamento. Dopo l’invio dell’ordine chiederemo a PayPal l’avvio dell’operazione di pagamento. L’utente riceverà altre indicazioni nel processo d’ordine. L’operazione di pagamento viene automaticamente effettuata subito dopo tramite PayPal.

Carta di credito
Con l’invio dell’ordine l’utente ci trasmette anche i dati della sua carta di credito. In seguito all’ordine di un utente verifichiamo che egli sia il legittimo titolare della carta di credito e contattiamo l’azienda della carta di credito per avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita dall’azienda fornitrice della carta di credito automaticamente addebitando l’importo sulla stessa carta di credito.

5.2. All’utente è consentito esercitare un diritto di ritenzione solo nel caso in cui le richieste derivano dal medesimo rapporto contrattuale.

6. Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.

7. Diritto di reso volontario fino a 30 giorni dalla data di ricezione della merce

7.1. Oltre al diritto di recesso (si veda l’informativa sul recesso) concediamo un diritto di reso volontario entro 30 giorni dalla ricezione della merce. Con tale diritto di reso l’utente può recedere dal contratto anche dopo la scadenza del termine di risoluzione di 14 giorni restituendo la merce entro 30 giorni dalla ricezione della stessa (inizio del termine dal giorno successivo a quello della ricezione della merce) all’indirizzo riportato sotto. L’invio puntuale è sufficiente come rispetto del termine. Il presupposto per l’esercizio del diritto di reso volontario tuttavia consiste nel fatto che la merce venga restituita completa e senza danneggiamenti. Si prega di rispedire la merce a:
POSTERLOUNGE GmbH, Mommsenstraße 6, 04329 Leipzig, Germania

7.2. Le spese di restituzione della merce sono a nostro carico.

7.3. Per la restituzione offriamo una etichetta di reso gratuita che viene messa a disposizione dal nostro servizio clienti su richiesta (via email a servizio@posterlounge.it o telefonicamente al numero +49 341 33 97 00).

7.4. Il diritto di recesso previsto dalla legge resta fatto salvo dal diritto di reso volontario previsto dal contratto. Fino alla scadenza del termine di risoluzione di 14 giorni si applicano esclusivamente le condizioni di legge riportate nell’informativa sul diritto di recesso. Il diritto di reso volontario inoltre non limita i diritti di garanzia previsti dalla legge.

8. Danni da trasporto

Qualora la merce venga consegnata con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all’addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto da parte dei consumatori non incide in alcun modo sui diritti a loro spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell’assicurazione contri i rischi del trasporto.

9. Diritto legale di conformità e garanzie commerciali

9.1. Se non diversamente concordato in modo esplicito come di seguito, si applicano le disposizioni relative al diritto legale di conformità per i vizi della cosa.

9.2. Il termine di prescrizione per far valere il diritto di conformità è di un anno dalla consegna della merce, per gli oggetti usati.

9.3. Le limitazioni e le riduzioni dei termini esistenti non si applicano per le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliari

  • in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave o frode
  • in caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l’esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare
  • nell’ambito di una promessa di garanzia, se concordata
  • nella misura in cui si prospetti l’ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per
  • danno da prodotti.

9.4. In caso di applicazione di ulteriori garanzie commerciali per determinati prodotti l’utente verrà debitamente informato, sulla pagina di prodotto o su pagine informative apposite.

10. Servizio clienti

Il nostro servizio clienti è disponibile per domande e reclami dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16:00 al numero di telefono +49 341 33 97 59 00 e anche via email all’indirizzo servizio@posterlounge.it.

11. Responsabilità

11.1. Per quanto concerne le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliari, abbiamo una responsabilità illimitata

  • in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave
  • in caso di promessa di garanzia, se concordata
  • nella misura in cui si prospetti l’ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

11.2. In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l’esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o persone ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili alla stipula del contratto, che ci si deve aspettare si possano solitamente verificare.

11.3. Per il resto si escludono rivendicazioni per risarcimento danni.

12. Risoluzione online delle controversie

Risoluzione delle controversie online secondo l’art. 14 comma 1 del Regolamento sull’ODR: La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere visionata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori.