Spese di spedizione gratuite fino al 30/09/2019!

Consegna

Informazioni sulla spedizione

Consegniamo gli ordini effettuati su www.posterlounge.it esclusivamente in Italia. Se si vuole che gli articoli vengano spediti in un altro paese europeo, si può utilizzare la nostra piattaforma www.posterlounge.com.

Le tempistiche per la consegna dipendono dagli articoli ordinati. La data di consegna stimata comparirà direttamente nel carrello.

Inviamo i nostri prodotti dalla Germania tramite FedEx/TNT. Il numero di spedizione viene comunicato tramite mail automatica dopo l'invio del materiale. Inoltre, se necessario, FedEx/TNT coopera con altri servizi di spedizione locali.

Nota importante:
Il cliente è tenuto a verificare che il nome riportato sul citofono e/o cassetta delle lettere sia ben leggibile. Nel caso in cui non fosse possibile realizzare la consegna durante le ore lavorative, il cliente è pregato di indicare un indirizzo di consegna alternativo (come ad esempio l’indirizzo del luogo di lavoro). Se, al momento della consegna, il destinatario è assente, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere una cartolina contenente il recapito del luogo dove è possibile recuperare il pacco.

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono stabiliti a seconda del tipo di prodotto e delle dimensioni delle stampe.

Dimensioni Tipi di prodotti Costi di spedizione
S Poster (senza cornice), adesivi murali 2,95 €/spedizione
M Poster con cornice, tele, stampe su alluminio, stampe su PVC, stampe su legno, stampe su vetro acrilico, stampe su plexi-alluminio di dimensioni standard 4,95 €/spedizione
L Poster con cornice, tele, stampe su alluminio, stampe su PVC, stampe su legno, stampe su vetro acrilico, stampe su plexi-alluminio di dimensioni grandi* 19,95 €/spedizione

* Formati: 40 × 160 cm, 60 × 180 cm, 80 × 160 cm, 90 × 180 cm, 100 × 150 cm, 120 × 120 cm, 120 × 160 cm, 120 × 180 cm

Se l’ordine contiene tipi di prodotti e/o dimensioni diversi tra loro, le spese di spedizione ammonteranno al costo delle dimensioni più grandi selezionate (S, M o L). I costi di spedizione compaiono all’interno del carrello.

Consegna con spedizioniere

I prodotti di taglia L vengono consegnati dal nostro spedizioniere tramite camion direttamente sul cordolo del marciapiede o sulla parte della strada più vicina all’indirizzo di spedizione. Lo spedizioniere non trasporta la merce fino all’edificio in cui abita il destinatario o fino alla sua porta di casa, a meno che non ci siano stati altri accordi.

Preghiamo il cliente di prendere nota che in alcuni casi le spedizioni non possono essere consegnate fino al cordolo del marciapiede. Per esempio se l’indirizzo:

  • si trova in una zona a traffico limitato o in un luogo raggiungibile esclusivamente dovendone oltrepassare una;
  • si trova in una strada che, a causa del peso totale consentito, non può essere attraversata tramite camion o se si trova in un luogo raggiungibile esclusivamente dovendone attraversare una;
  • si trova in una strada troppo stretta per il passaggio di un camion (anche se temporaneamente, per esempio per via di un veicolo parcheggiato o di lavori in corso) o se si trova in un luogo raggiungibile esclusivamente dovendone attraversare una;
  • si trova in un vicolo cieco;
  • si trova in un’area che non può essere attraversata senza permesso.

Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione dovesse trovarsi in uno dei luoghi sopracitati o nel caso in cui dovessero esserci dubbi a riguardo, preghiamo di mettersi in contatto con il nostro servizio clienti prima di effettuare l’ordine.

Al momento della consegna è necessaria la presenza del destinatario o quella di un’altra persona per poter ritirare la merce poiché è richiesta una firma per confermarne la ricezione. In modo da poter concordare una data e una fascia oraria per la consegna e da avere la possibilità di poter contattare il destinatario, verrà richiesto di inserire un recapito telefonico durante il processo di ordinazione. Un orario di consegna esatto non è purtroppo stimabile in anticipo.

Danni dovuti al trasporto

Preghiamo di reclamare eventuali evidenti danni dovuti al trasporto direttamente al corriere e di mettersi in contatto con noi il prima possibile in modo tale da poter rivendicare i nostri diritti presso il vettore o l’assicurazione dei trasporti. La mancata segnalazione immediata del danno, tuttavia, non pregiudica i diritti legali di cui il consumatore gode.