Marco Marella riesce a combinare forme e colori in un modo così estetico tanto da trasmettere, attraverso le sue illustrazioni, un’incredibile sensazione di leggerezza. Il suo stile è estremamente variegato e il suo portfolio esprime brillantemente le sfaccettature artistiche di Marco. L’elenco dei suoi clienti è altrettanto lungo e variegato. Proprio grazie alla padronanza del mestiere, marche come Kodak e Rolex fanno parte della clientela di Marco.
Si definisce un autodidatta, ma non è sconosciuto in ambiente universitario. Infatti, ha ben potuto lavorare al suo talento e ampliato i proprio orizzonti sia all’Accademia di Belle Arti di Venezia che alla Chelsea School of Art di Londra. A proposito di ampliare i propri orizzonti, Marco non è mai stato troppo propenso a intraprendere attività artistiche. Le sue esperienze professionali variano dal lavoro di mozzo a quello di ufficiale dell’esercito. In che misura queste attività abbiano influenzato le sue opere successive, lo sa solo Marco.
Oggi lavora nel suo atelier a Venezia, la sua città natale, e fa parte della lista degli illustratori più affermati al mondo. Inoltre, pare che suo figlio Vittorio, artista di grande talento, abbia ereditato la sua predisposizione alla creatività. Le opere di Marco Marella trasmettono fascino e calore, come una leggera e piacevole brezza, perfette per ricreare un’atmosfera estiva!